martedì 28 aprile 2009

Cucina giocattolo fai date - Play Kitchen DIY


Da un post di mammafelice ho scoperto un nuovo fantastico mondo: le cucine giocattolo fai da te e, visto che il mio piccolo sta per compiere i 2 anni, io e mio marito abbiamo deciso di costruirne una. Ci siamo ispirati a quella di Virginia e a quella di Kirsten entrambe basate sul comodino RAST ikea.

Occorrente:
- 1 comodino RAST ikea 9,99€
- 2 portasciugamani BEKVÄM ikea: 0,49€ l'uno
- 1 gancio doppio SAGÅN ikea: 3,99€
- 1 ciotola BLANDA BLANK ikea : 5,49€
- 1 confezione di pomelli KOSING ikea: 1,50 €
- 2 griglie per il fuoco: 1,55€ la coppia (comprati al supermercato)
- 2 dischi di pannolenci nero
- 1 scampolo di cotone
- Viti, colla, avvitasvita, trapano, seghetto elettrico

Totale:23,5 per una bellissima cucina in legno

Cucina giocattolo fai da te
Procedimento:
  • Montare il comodino
  • Disegnare nella parte sinistra la sagoma della ciotola
  • Tagliare la sagoma con un seghetto elettrico
  • Carteggiare con carta vetrata dove si è tagliata la sagoma
  • Inserire la ciotola nel buco
  • Tagliare nel pannolenci nero due dischi del diametro di 8 cm
  • Incollare i dischi neri e sopra le griglie per il fuoco
  • Fissare il gancio doppio per simulare il rubinetto
  • Fissare due manopole accanto alle griglie dei fuochi
  • Fissare i due portaasciugamani sui due lati
  • Cucire la tendina e fissarla sotto al comodino (io ho usato un bastoncino che avevo in casa)
Come potete vedere nemmeno il tempo di finirla e una manina stava già iniziando a cucinare :)


Ne hanno parlato:
Shabby Chic Interiors che ha dedicato un intero post alla "mia" cucina giocattolo, grazie Sarah!!!
Mamma Felice che, prima mi ha dato l'idea con i suoi cinque migliori link per costruire una cucina giocattolo, e poi mi ha citato nello stesso post, grazie Barbara!

Barbara Muscionico su Pianeta Mamma ne ha realizzata una splendida e mi ha citato tra le sue fonti.



Aggiornamento del 18/01/2010
Ho realizzato un'altra cucina giocattolo: ecco le istruzioni per costruirla da sè, se qualcosa non è chiaro chiedete pure.

20 commenti:

  1. Grazie :)
    Ai bimbi è piaciuta un sacco

    RispondiElimina
  2. ...che bella che e'....complimenti :)
    ti abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  3. ma è davvero bellissima!!!! :) l'avessi avuta io da bambina!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte :) siete troppo carine

    RispondiElimina
  5. Ma che brava! Che brava mamma e che brava a realizzarla! Davvero complimenti ed un grazie di cuore per tutte le belle parole che hai avuto per me sul blog di MCI. Buona festa, ciao!

    RispondiElimina
  6. Abbiamo una proposta interessante per te

    RispondiElimina
  7. Elena erano davvero sentite le mie parole :)

    RispondiElimina
  8. Meravigliosa, ottima realizzazione!

    RispondiElimina
  9. Bellissima!!! Vorrei tornare bambina per averne una così!

    RispondiElimina
  10. Grazie Anna anche io ne avrei tanto voluta una :)

    RispondiElimina
  11. Complimenti per l'idea!!!!!! posso copiarla?

    RispondiElimina
  12. Ma è bellissima!!!! anch'io l'avrei voluta da bambina, ma sicuramente la farò per le mie bimbe.
    Giada

    RispondiElimina
  13. pubblicizzo sul mio blog questa tua splendida idea! brava!

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. C'est vraiment très joli. Merci beaucoup pour l'idée !!!

    http://fredtricote.over-blog.com/

    RispondiElimina
  16. Bellissima! Anch'io ho realizzato la cucinetta partendo dal comodino ikea rast!

    http://www.nannabobo.com/creare-la-cucina-in-legno-giocattolo

    Buona pappa a tutti!

    RispondiElimina

Post più popolari