lunedì 23 marzo 2009

Ciabatte in pannolenci e feltro da pirata

Ciabatte pannolenci feltro
Ecco la mia ultima creazione: un paio di ciabatte in pannolenci e feltro per il mio bimbo più grande con decorazione, richiesta da lui, ispirata al solito tema pirati.

Materiali
- Pannolenci marrone e rosso per la tomaia e la suola.
- Gommapiuma per l'imbottitura della suola.
- Feltro marrone per la suola.
- Ritagli di pannolenci rosso, rosa e nero per la decorazione.
- Cotone da ricamo rosso e nero.


Procedimento:

procedimento ciabatte pannolenci feltro
1. Ho misurato il piede e ho disegnato su carta quello che pensavo di fare (lo potete vedere nel cesto dei miei lavori)
2. Ho riportato la sagoma sul pannolenci lasciando un cm in più per le cuciture.
3. Ho tagliato le tre suole: due in pannolenci marrone e una in feltro marrone.
4. Ho disegnato la tomaia sul pannolenci, attenzione deve essere larga quasi il doppio rispetto alla suola.
5. Ho tagliato le due tomaie:una rossa e una marrone, quella sopra marrone e quella sotto rossa, rivoltando alla fine quella rossa si crea l'effetto bordo.
6. Ho assemblato tutto con gli spillini
7. Ho cucito il tutto con il punto festone inserendo nella suola anche la gommapiuma precedentemenete tagliata più piccola rispetto alla suola in pannolenci e feltro.
8. Ho decorato le ciabatte con due faccie da pirata.

Ciabatte pannolenci feltro

Devo solo aggiungere l'antiscivolo sulle suole, leggendo nei vari blog delle creative, ho dedotto che si utilizza il Crystal Touch della Pebeo per disegnare le immagini che creano l'antiscivolo sulla suola, ma non sono riuscita ad acquistarlo nel weekend.

7 commenti:

  1. grazie mammafelice è tutta "colpa tua" se mi sono avvicinata al magico modo del cucito creativo e del pannolenci!! non riesco più a smettere...

    RispondiElimina
  2. In attesa dell'antiscivolo, il tuo piccolo si divertirà un mondo a "pattinare" con le sue-belle-ciabattine-di-mamma per tutta la casa!
    Ciao, elena.

    RispondiElimina
  3. Si ne è orgogliosissimo!
    Oggi, se riesco, faccio un salto al negozio di fai da te e vedo se trovo il cristal touch.

    RispondiElimina
  4. Ciao e Complimenti per queste ciabatte che mi hanno fatto scoprire questo bellissimo sito creativo! Sto pensando con un'amica a dei regali da fare, e queste "pattone piratose" sembrano adattissime! Grazie per l'idea! :)
    *Margherita*

    RispondiElimina
  5. ciao,
    che bell'idea.... mi ci metto e le faccio rosa... magari le metto ul blog.

    RispondiElimina
  6. Grazie a voi per essere passate di qui ;)

    RispondiElimina

Post più popolari