martedì 10 marzo 2009

La soffice carota

Qualche settimana fa ho visto sul blog di MammaFelice una carota di stoffa e ho immaginato di cucirne una per il mio piccolino ... detto e fatto eccola qui.

Il corpo della carota è di cotone arancione, avanzato dal cotone comprato per fare il vestito da carota per la recita di carnevale all'asilo, gli occhi sono di pannolenci neri e il ciuffo è di pannolenci verde. La bocca e il naso sono stati ricamati con cotone da ricamo nero a due fili.

Sulla stoffa arancione ho disegnato una carota e ne ho tagliate due forme, l'ho cucita al rovescio e poi girata, riempita con il poffy e chiusa in alto inserendo un pezzetto di pannolenci verde che ho poi tagliato in tre o quattro strisce per fare le foglie. Dopodichè ho cucito gli occhi e ricamato bocca e naso.

Alla fine ne ho dovute fare due perchè i miei due bimbi se la litigavano...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari