lunedì 9 marzo 2009

Felt cookies - Biscotti in pannolenci


Da regalare alla bimba di una cara amica che compie gli anni questa settimana ho deciso di realizzare il felt food in tema pasticceria, la faccina di Hello Kitty, già realizzata, la terrò per altre occasioni.

Il mio progetto è di confezionare sei biscotti, un vassoio, un attrezzo da cucina (forse una paletta) e un dispenser di cacao, il tutto in pannolenci.

Per ora ho confenzionato tre biscotti: ho usato del pannolenci marrone chiaro, del pannolenci marrone scuro, del pannolenci panna e delle perline che ricordano il colore del cacao per la decorazione.

Ed ecco il procedimento per creare i biscotti:
- Tracciare e tagliare due cerchi per ogni biscotto da realizzare, io ho utlizzato un bicchiere per dare una forma bella rotonda ai biscotti e ho tracciato direttamente con una matita sul pannolenci i cerchi, senza usare modelli di carta.
- Assemblare a due a due i cerchi con il punto festone e imbottire con una imbottitura sintetica il biscotto, io ho utilizzato il "poffy" facilmente reperibile nei negozi di bricolage.
- Decorare i biscotti: possiamo mettere dei pezzettini di cioccolato (pannolenci marrone tagliato a triangolini molto piccoli) e fissarlo con dei piccoli punti nascosti, oppure possiamo simulare una colata di cioccolato con del pannolenci tagliato a mano libera e fissato sempre col punto festone sopra il biscotto terminado il tutto con delle perline, oppure si possono decorare con un pezzettino di pannolenci a contrasto che simuli una mandorla.


Le mie fonti:
Il play food Sweets/Tea Time di Lilly Bean
Il sweet set di buggabugs
Il gruppo Handmade Felt Food di Flickr
L'album I Fiori di Simona

2 commenti:

  1. Che bella idea i biscotti di pannolenci. Complimenti per la realizzazione.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento!
    Nei prossimi giorni publlicherò anche altri biscotti in pannolenci.

    RispondiElimina

Post più popolari